L’Associazione Yedidei Beit Italia – (Amici del Beit Italia) annuncia l’istituzione di borse di studio in memoria della Signora Elvira Chimichi (z.l.).
Per l’anno accademico 2025-2026 l’associazione offre 6 borse di studio del valore di 5.000 shekel ciascuna.
Le borse sono destinate a studenti ammessi a corsi di studi accademici nel prossimo anno scolastico presso un’istituzione israeliana, in qualsiasi campo di studio e di qualsiasi grado.
La priorità è data a candidati impegnati in progetti di volontariato, e incoraggiamo le candidature di studenti i cui studi coinvolgono l’Italia, la cultura italiana o i rapporti con la comunità italiana in Israele.
Alcune borse di studio potranno essere assegnate a studenti che intendono venire in Israele dall’Italia.
Una delle sei borse di studio è destinata a un progetto all’interno del Beit Italia di Yafo.
Le borse di studio sono destinate a candidati fino a 35 anni.
Per candidarsi inviare i seguenti documenti:
-
- Copia della carta d’identità o del passaporto.
- Copia della lettera di accettazione o di conferma della prosecuzione degli studi per l’anno accademico 2025-2026.
- Breve curriculum vitae.
- Una lettera che descriva brevemente i propri progetti per il futuro, facendo eventuale riferimento alla propria attività e ai legami con la cultura italiana e/o con la comunità degli italiani in Israele.
- Qualsiasi altro documento che possa essere rilevante.
Modalità di invio: Le domande devono essere inviate via email a yedideibeititalia@gmail.com
Scadenza: Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2025.
Termini e condizioni:
- Le borse di studio verranno assegnate ad insindacabile giudizio del comitato esecutivo dell’associazione Yedidei Beit Italia.
- L’associazione si riserva il diritto di modificare le condizioni e i criteri del programma di borse di studio.
- L’associazione non si impegna a distribuire tutte le borse di studio.
- I destinatari delle borse di studio saranno esclusivamente persone senza legami con i membri della commissione o del comitato direttivo.
YEDIDEI BEIT ITALIA è un’associazione onlus fondata nel 1958 da un gruppo di donne di origine italiana residenti in Israele. L’associazione ha creato il Beit Wizo Italia, il primo centro giovanile di Giaffa, pensato per aiutare i bambini provenienti da famiglie in difficoltà che vivevano nella zona. Dalla sua nascita il Beit Italia ha accolto giovani di ogni provenienza, etnia e religione contribuendo all’inclusione sociale, all’integrazione ed alla comprensione di vari modelli culturali.
Fino ad oggi l’associazione è gestita da un gruppo di volontarie e volontari che si dedicano con passione alla cultura italiana e ai valori dell’associazione.
Per maggiori informazioni: https://beititalia.com/it/