
Siamo lieti di annunciare che l’attuale rettore, prof. Tamir Sheafer, è stato eletto domenica 29 giugno dal Board of Governors come nuovo Presidente dell’Università Ebraica di Gerusalemme.
Il mandato del prof. Sheafer avrà inizio ufficialmente il primo ottobre 2025.
Esperto di spicco in comunicazione politica, il prof. Sheafer è stato una guida preziosa in alcuni dei nostri periodi più difficili, rafforzando il sostegno agli studenti e promuovendo l’unità della nostra variegata comunità universitaria dopo gli attacchi del 7 ottobre e la guerra che ne è seguita.
Tamir Sheafer succederà al prof. Asher Cohen, che ha guidato l’Università attraverso un periodo di trasformazione caratterizzato da crescita, innovazione e leadership ispirata a saldi principi. Dal lancio di importanti nuovi centri di ricerca e programmi accademici alla promozione di iniziative di advocacy a livello nazionale, il prof. Cohen lascia un’eredità di forza e resilienza.
Ringraziamo il prof. Cohen per i suoi otto anni di eccezionale servizio e ci congratuliamo vivamente con il prof. Sheafer, augurandogli grande successo nel suo nuovo ruolo di Presidente dell’Università Ebraica.