L’Università di Gerusalemme ha lanciato una campagna per un fondo di emergenza volto a sostenere studenti e personale accademico, mobilitati al fronte o direttamente colpiti dai tragici eventi in corso.
Vi sono studenti del sud di Israele che hanno perso casa e beni, altri riferiscono storie terribili di familiari feriti o uccisi. Vogliamo essere in grado di fornire assistenza a chi ne ha bisogno.
Centinaia di studenti, probabilmente più di mille, dell’Università di Gerusalemme sono mobilitati al fronte. La maggior parte di loro resterà pesantemente colpita mentalmente, fisicamente ed economicamente da questa guerra. Avranno bisogno di tutto il nostro aiuto.
Anche a causa del rinvio dell’inizio dell’anno accademico, gli studenti mobilitati perderanno la possibilità di studiare e sostenere esami, mentre rischiano la vita per difendere la loro comunità e il loro Paese. Avranno bisogno di aiuto del nostro aiuto.
Alcuni studenti dell’Università di Gerusalemme avevano già iniziato i loro studi all’estero quando Israele è stato ferocemente aggredito. Ora si sentono in dovere di tornare in Israele per contribuire alla difesa del Paese attraverso il servizio militare o in altri modi. Hanno bisogno di biglietti per tornare a casa e di un immediato sostegno economico.
È il momento di fare uno sforzo eccezionale per manifestare concretamente la nostra solidarietà.
Questa campagna è oggi la nostra massima priorità. E’ una campagna che non ha bisogno di fornire documentazione in foto e video: i nostri telefoni, televisori e computer ne sono pieni.
L’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme – Ente Del Terzo Settore è pronta a raccogliere donazioni di qualsiasi importo, da inoltrare al “Fondo We Are One” appositamente istituito dall’Università di Gerusalemme. N.B. Le erogazioni liberali ad enti del Terzo Settore sono detraibili per un importo pari al 30%.
Basta effettuare un bonifico sul conto IBAN: IT63S0623001631000043898488 presso Crédit Agricole – causale: Fondo We Are One
oppure il via PayPal dalla pagina Sostienici del nostro sito (motivazione: Fondo We Are One)
Si può anche versare la propria donazione direttamente sul conto n. 50607 della Hebrew University of Jerusalem, presso Banca Hapoalim, 1 Hamarpeh St., Har Hozvim, Jerusalem 97774, Israel
SWIFT: POAL IL IT – IBAN: IL 65 0124 3600 0000 0506 076